Vedere le partite gratis ? Tutti conoscono la possibilità di guardare comodamente in poltrona, a casa, una partita di calcio di serie A: basta abbonarsi a Sky, oppure a Mediaset Premium. Purtroppo questo servizio televisivo è a pagamento.
E se volessimo vedere le partite senza pagare ? Potrei dire che esistono moltissimi siti che conosco che permettono di vedere in streaming Internet il calcio che conta. Un sistema rodato, testato con esito positivo, per avere il miglior calcio in casa propria posso consigliarlo in questo post, un sistema che permette di guardare gli incontri senza costi oltre la connessione alla Rete.
Per prima cosa installate il software per lo streaming delle partite AceStream. Questo vi permette di visualizzare la partita sul vostro computer, con una leggera differita di due-tre minuti, indispensabile per la trasmissione Internet. Per avere però la possibilità di seguire gli incontri che ci interessano, serve un sito Web di supporto dove trovare i link alle partite, mezz’ora prima dello streaming.
Perfetto per questo scopo è il sito RojaDirecta, riguardo ai match calcistici.
Seguendo i link, potrete collegarvi al momento giusto per lo streaming della partita.
Posso dirvi che:
– Dovete scegliere i link a AceStream; anche se tutti possono andar bene, il software che vi consiglio, dopo qualche secondo di ‘buffering’, è il migliore per qualità e resa nel tempo riguardo alla quasi diretta del match di calcio.
– Difficile trovare, per AceStream, link con telecronaca in italiano, ma è il prezzo da pagare per avere lo streaming alle volte anche HD della Serie A e della Coppe Europee.
Secondo me niente supera la visione della Serie A comodi in poltrona con la diretta di Sky Calcio HD, ma ovviamente questo articolo vuole fornirvi uno strumento in più per guardare il calcio in Rete senza spendere per l’abbonamento alla TV satellitare.